Abbonamento a RSS - Servizi

Servizi

I servizi offerti dall'azienda.

I cani randagi che arrivano al canile inizialmente vengono situati nel rifugio sanitario dove rimangono per 15 giorni e vengono sottoposti a controlli e vaccinazioni.

Trascorso tale periodo, se non sarà stato possibile ritrovare il padrone, verranno trasferiti nell’area adiacente, “rifugio ricovero per cani”, dove condivideranno o meno i box con gli altri cani in funzione della compatibilità e del carattere.

Essendo il canile dotato di un ambulatorio e di un’attrezzata sala operatoria (necessari per il rifugio sanitario) la struttura offre un servizio aggiuntivo che è appunto il servizio veterinario.

Infatti essendo la struttura convenzionata con un veterinario, il quale ha l’obbligo di essere presente periodicamente e disponibile per le urgenze, può prestare il servizio veterinario anche ai cani che non sono ospitati all’interno del canile.

Il costo della prestazione viene stabilito secondo il tariffario veterinario vigente.

Il personale è dotato di attestato di accalappiacani e di certificato per il trasporto degli animale.

L’accalappiamento dei cani viene effettuato tramite gabbie, frustoni rigidi con laccio antistrozzo o cerbottana con dardi contenenti sonnifero (in quest’ultimo caso è obbligatoria la presenza di un veterinario).

Il trasporto al canile avviene invece con un furgone attrezzato a tale scopo e autorizzato dall’azienda ospedaliera che viene lavato e sterilizzato ad ogni utilizzo.

I cani dopo essere passati per il “rifugio sanitario” vengono portati al rifugio ricovero.

In questa parte del canile sono presenti box singoli o box collettivi di diversa dimensione per consentire la socializzazione del cane facendo sempre attenzione alla compatibilità.

Primo Rifugio